Special Rates for Christian Communities!

4 Giorni Pellegrinaggio Tour a Cefalonia


Assos Village, Kefalonia

Il mandolino del capitano Corelli

I luoghi magnifici, le spiagge mozzafiato, il ricco patrimonio culturale, i grandi monumenti, le montagne, i castelli, i monasteri remoti e la gente allegra e ospitale sono i tesori che fanno Cefalonia una delle destinazioni più attrattive nel Mar Ionio.

  • Atene, Cefalonia, Monastero di San AndrewGiorno 1
  • Nord CefaloniaGiorno 2
  • Argostoli, SamiGiorno 3
  • Cefalonia, AteneGiorno 4

Atene – Cefalonia – Monastero di San Andrew

Partenza in mattinata per Kyllini e imbarco sul traghetto. Partenza per Poros di Cefalonia. Arrivo sull’isola e partenza immediata per il monastero di Sant’Andrea, con i suoi meravigliosi affreschi e il museo della chiesa. All’interno del monastero è stato conservato il piede destro del Santo. Poi andremo a Markopoulo nella chiesa della Vergine Maria, dove secondo i fedeli, ogni anno, il 15 agosto appaiono i serpenti della Vergine Maria. Attraversiamo i paesi Peratata e Metaxata per arrivre al nostro albergo. Check-in, cena e pernottamento.

Saint Andrew Monastery

Fiskardo

Nord Cefalonia

Dopo la prima colazione, partenza per il nord di Cefalonia. A seguito di un bel percorso attraverso paesaggi verdi, villaggi pittoreschi, spiagge bellissime come Myrtos, arriviamo ad Assos, che è una delle zone balneari più affascinanti dell’isola, e successivamente raggiungiamo la piccola città FISKARDO. L’intera regione è stata dichiarata protetta per l’architettura unica delle sue case. Ora di pranzo. Da qui è possibile effettuare un’escursione facoltativa a Itaca, tornare e iniziare la nostra visita a LIXOURI. Lixouri è una città molto importante per l’isola con case tradizionali, belle piazze, caffè pittoreschi e chiese. Le due biblioteche Iakovatsio e Petritsio, con collezioni di libri e paramenti rare sono da visitare assolutamente. Vedremo anche la statua di bronzo del poeta satirico Andreas Laskaratos, e la chiesa della città del patrono San Charalambos. Torneremo in albergo tardi. Cena e pernottamento.

Argostoli – Sami

Dopo la prima colazione partiremo in pellegrinaggio per il Monastero di Agios Gerasimos, protettore dell’isola, dove assisteremo alla Liturgia Divina dell Episcopo. Inoltre vedremo la grotta del Santo. Poi visiteremo Argostoli con le sue bellezze come per esempio il Ponte degli Inglesi, la laguna LEVATHOS e la biblioteca Korgialeneios. La tappa successiva è Drogarati dove visiteremo una grotta con stalattiti e stalagmiti rosse.

Drogarati Caves

Melissani Cave
Poi il Karavomylos con strani fenomeni geologici. Continuiamo a Sami, il porto più grande di Cefalonia. Sami è stata una delle quattro città più notevoli dell’antichità. Le rovine di castelli si trovano in alto sopra le colline ed i resti della città antica sotto il molo. Più tardi andremo a Agia Eufemia e poi continueremo verso il lago Melissani dove faremo un giro in barca entrando un lago sotterraneo con acque turchesi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Cefalonia – Atene

Colazione, tempo libero fino al nostro trasferimento al porto di Poros. Imbarco sul traghetto e partenza per Kyllini. Rientro a Pireo nel tardo pomeriggio.

Poros

Incluso
  • Trasporto in pullman con aria condizionata
  • Tre (3) notti in hotel con prima colazione a buffet.
  • Prima colazione giornaliera (3 colazioni)
  • I biglietti per il traghetto Kylini-Poros-Kylini
  • Visite come indicato nel programma.
  • Capogruppo/Guida
  • IVA

Non Incluso
  • Biglietti d’ingresso a musei
  • Bevande e stuzzichini
  • Mance e tutto menzionato come facoltativo.


You are viewing 4 Giorni Pellegrinaggio Tour a Cefalonia, last updated on 16/12/2019.