Special Rates for Christian Communities!

6 Giorni Pellegrinaggio Tour a Epiro


Ioannina

Epiro… sorprendenti alternanze di paesaggi

Nella parte nord-occidentale della Grecia Epiro si estende dal Mar Ionio al confine di Macedonia e Tessaglia. I picchi torreggianti con le foreste verdeggianti o dei maestosi paesaggi selvaggi che si mescolano con la splendida costa ionica o con fiumi acque cristalline creano immagini delle fate e causano l’ammirazione di ogni viaggiatore.

  • Atene, IoanninaGiorno 1
  • Zagorochoria, Vitsa, Monodendri, Tsepelovo, KipoiGiorno 2
  • Ioannina, Konitsa, Molyvdoskepastos, KastoriaGiorno 3
  • Ioannina, Perama, NisiGiorno 4
  • Ioannina, Metsovo, KalampakaGiorno 5
  • Meteora, Lago PlastiraGiorno 6

Atene, Ioannina

Partenza da Atene a Rio e tramite il nuovo passaggio ponte per Antirrio. Sosta per il pranzo a Missolungi / Amfilochia. Poi, nel Bizani visiterà il museo di P. Vrellis. Tutta la storia della Grecia di fronte ai nostri occhi attraverso delle cere. Arrivo a Ioannina. Settle in albergo. Pernottamento.

Pavlos Vrellis Museum

Monodendri

Zagorochoria – Vitsa – Monodendri – Tsepelovo – Kipoi

Colazione e partenza per le montagne del Nord Pindo, boschi di torrenti e fiumi, si passa da Smolikas, Tymphi, monte Gamila, Astraka e arrivano a Zagorochoria. La caratteristica della zona è l’architettura delle case, ponti e fontane in grigio ardesia dalle montagne della regione. Visitando il villaggio di Monodendri. Pellegrinaggio al Santo Monastero di Agia Paraskevi sul bordo della gola di Vikos.

Continuiamo a Tsepelovo, con le sue case in pietra e la chiesa di San Nicola. Soggiorno per il pranzo. Provate la carne locale e le famose torte della zona. Continuiamo a Kipoi dove possiamo fotografare il ponte in pietra ad arco all’ingresso del villaggio e la Kalogeriko, la più fotografata ponte a tre arcate, Epiro benchmark. Visita facoltativa al museo di Agapios Tolis all’uscita del villaggio con oltre 40.000 reperti della vita rurale di Epiro. Di ritorno in hotel. Pernottamento.

Tsepelovo

Ioannina – Konitsa – Molyvdoskepastos – Kastoria

Dopo la colazione partenza per Doliana. Sosta per il caffè e di pellegrinaggio per Molyvdoskepastos. Passeremo il ponte di Mertzani situato in Sarantapotamos. Arriviamo nel pittoresco villaggio situato al confine tra la Grecia – Albania. Pellegrinaggio al monastero dell’Assunta, costruita nel 13 ° secolo, dove ci sono ottimi affreschi. In paese si può visitare la chiesa dei Santi Apostoli, con affreschi del 13 °, 14 ° e 18 ° secolo. A Konitsa cammineranno per le strade acciottolate della natura intensa dell’architettura Epirotical. Gli artigiani della regione erano famosi per la loro capacità di scolpire la pietra con tale virtuosismo.

Molyvdoskepastos

Bridge of Konitsa
Vicino Konitsa ci sono molte chiese e monasteri, che sono ora abbandonati. Sosta per il caffè. Davanti a noi la piana di Konitsa e Kleidonia dove si unì fiumi Sarandaporos, Aoos e Voidomatis. Fotografiamo il famoso ponte ad arco di Konitsa si trova sulle acque cristalline del Voidomatis. Continuiamo a Kastoria, dove al momento dell’arrivo visitiamo il regolamento delle Dispilio (costi individuali) lago. Continuiamo con un pellegrinaggio alla Vergine Mavriotissa. Soggiorno per cena in città. A piedi dai famosi negozi di pelliccia nella zona. Torna a Ioannina. Pernottamento

Ioannina – Perama – Nisi

Colazione e visitare la grotta di Perama, alla periferia della città di Ioannina. Con costi individuali visiteranno le due grandi sale per ammirare la ricca decorazione di stalattiti e stalagmiti. Proseguiamo con un tour della città. Visiteremo il castello, la moschea di Aslan Pasha, il Museo del Folklore, che contiene reperti ricchi uniformi continentali, cinture d’argento, monili e altro ancora. Tempo libero. In barca andremo all’isolotto di lago Pamvotis (costi individuali). Visiteremo il Monastero di San Nicola, costruita nel 13 ° secolo. Poi visiteremo il Monastero di Panteleimon del 15 ° secolo, le cellule di cui è stato assassinato Ali Pasha il 24 gennaio 1822. Soggiorno per il pranzo. Provare le specialità dell’isola, cosce di rana, gamberi e dolci, anguille e pasticci di pesce. Assaporate il vino di Zitsa e il famoso baklava Gianniotiko. Di ritorno in hotel. Pernottamento.

Nisi

Ioannina – Metsovo – Kalampaka

Dopo la prima colazione partenza per Metsovo via Egnatia Odos, un meraviglioso percorso nel cuore boscoso di Pindo. Arrivo a Metsovo. Sarete impressionati dalla architettura delle case di pietra, i palazzi e le chiese della città. Visitando il palazzo del barone Tositsa (costi individuali). Pellegrinaggio alla metropoli di Aghia Paraskevi con meravigliosa iconostasi in legno intagliato e il pulpito. Tempo libero per visitare la galleria d’arte, che ospita opere di pittori greci del 17 ° secolo ad oggi, per gustare i deliziosi salumi e formaggi tradizionali della regione. Pranzo. Continuiamo a Kalambaka. Disporre le camere. Pernottamento.

Metsovo

Meteora – Lago Plastira

Prima colazione e visita alle gigantesche rocce di granito di Meteora, dove visitiamo il monastero di Santo Stefano e il Grande Meteoro. Continuiamo a Pertouli e Elati di fermarsi per un caffè e cibo. Godetevi carni locali, come cinghiali, cervi, caprioli e torte locali. Prossima visita al maestoso lago di Plastira, che si trova sul fiume Tavropos. Dopo aver superato molti bei villaggi come Morfovouni, Neraeda, Pezoula raggiungerà la diga del lago. Icone uniche con le montagne di Agrafa essere riprese per il lago.

Meteora

Koroni Monastery
Poi visita al Monastero di Koroni costruito nel 1123, che si trova in un ambiente verde nel sud del Pindo. Il monastero è dedicata alla Natività della Vergine, ed è del tutto agiografica con notevoli affreschi di scuola cretese, che risale al 1587. Si celebra l’8 settembre. Rientro ad Atene via Karditsa.

Incluso
  • Trasporto in autobus Atene-Corfù-Atene
  • Cinque (5) notti in un albergo di vostra scelta
  • Prima colazione in albergo tutti giorni (5 colazioni)
  • Trasferimenti, escursioni come indicati nel programma
  • Capitano / Accompagnatore
  • IVA
  • Assicurazione di viaggio

Non Incluso
  • Ingressi ai musei e siti che visitiamo
  • Pasti, mance
  • Tutto menzionato nel programma come suggerimento o facoltativo e non menzionato nelle escursioni incluse


You are viewing 6 Giorni Pellegrinaggio Tour a Epiro, last updated on 24/05/2019.